Presentazione di All Event
ALL EVENT nasce il 1 febbraio 2022, per volontà di un gruppo di otto professionisti che hanno condiviso precedenti esperienze lavorative in campo eventi e mostre, al fine di favorire l’accesso, la conoscenza e la fruizione del patrimonio culturale della provincia di Ravenna con particolare attenzione a Brisighella . Al fine di non disperdere le abilità acquisite, i soci di ALL EVENT decidono di mettere a disposizione le proprie capacità personali pregresse ed acquisite, dotandosi della forma ufficiale che maggiormente guarda al sociale. La scelta del nome ricade sul termine di AE che sembra descrivere a perfezione il legame del gruppo con il territorio: la parola, infatti, richiamandosi a “tutti gli eventi”, racchiude in sé i significati di amore per la terra, e più nello specifico, rispetto per il proprio territorio di appartenenza. L’Associazione si propone di realizzare attività educativo-formative, socio-culturali, informative e divulgative, al fine di promuovere lo sviluppo sociale e culturale del territorio, il turismo sostenibile, coinvolgendo il maggior numero di persone ed altre organizzazioni, diffondendo e affermando valori etici quali la centralità della persona, l’integrazione, la responsabilità, la partecipazione, la qualità, in un’ottica di cittadinanza attiva e in sinergia con le diverse realtà territoriali
L’associazione ha come scopo
-
Organizzare eventi
-
Promuovere iniziative per valorizzare la formula dell’ospitalità, conoscenza del territorio, delle arti e della cultura
-
Produrre spettacoli
-
Organizzare mostre e mercati
-
Organizzare corsi
-
Promuovere ogni tipo di rapporti con Enti, Istituzioni, Compagnie private che possano assicurare più validi risultati artistico – culturali